Vellano/Sant'Antonio è un piccolo paese tipico della Valle Morobbia. Politicamente fà parte del comune di Bellinzona dal 2017. La Valle Morobbia è ancora molto autentica ed è una valle relativamente ampia, un po' isolata sopra Giubiasco. Dal punto di vista urbanistico, Vellano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (bus da Giubiasco, 24 minuti) e dista soli 15 minuti di macchina da Bellinzona e dall'autostrada A2. Grazie a questa buona posizione geografica, tranquilla e lontana dal caos ma comunque vicinissima alle infrastrutture più importanti, è di nuovo sempre più abitata da famiglie locali ed è molto apprezzata anche come seconda casa.
La proprietà è composta da 2 case parzialmente connesse da un lato, ma al momento le 2 unità non sono collegate internamente. Un collegamento interno sarebbe comunque fattibile. La parcella della casa di 3 locali comprende la casa stessa e le terrazze laterali e sul retro, mentre quella della casa di 4 locali comprende la casa stessa e l'intero giardino sul retro. Per poter utilizzare in modo ottimale le 2 parcelle comprensivi dell'area esterna, le due case vengono vendute solo insieme come un'unica proprietà.
La ristrutturazione della casa di 3 locali è avvenuta a tappe tra ca. il 1995 e il 2000. È stata poi abitata dai proprietari per scopi di vacanza. La casa di 4 locali è stata leggermente ristrutturata in alcune parti ed è arredata in modo semplice. Tuttavia, è completamente abitabile ed è stata finora utilizzata per amici e conoscenti in visita.
Il mobilio, esclusi alcuni pezzi singoli e oggetti personali sono compresi nel prezzo di vendita.
Composizione dell’immobile parc. 331
Pianterreno:
- Entrata e cucina abitabile con cucina moderna con vetroceramica, piano di lavoro in granito,
- lavastoviglie ecc.
- Tipica pigna con seduta laterale
- Scala al piano superiore
Primo piano
- Locale attualmente addebito a camera da letto con uscita sulla terrazza laterale
- Bagno con doccia, risc. elettr. a pavimento
- Scala al piano superiore
- Balcone
Secondo piano:
- Locale attualmente addebito a soggiorno con uscita sulla terrazza e verso il giardino
- Stufa svedese, TV-sat. ecc.
- Balcone
Esterno
- Diverse terrazze laterali nonché terrazza sul retro all’ altezza del secondo piano. Da qui anche l’accesso al prato/giardino e alla casa della parcella 327.
Altre informazioni
- Ottimo stato generale dell‘immobile
- Riscaldamento con pigna al PT e stufa svedese al 2. piano. Bagno con serpentine elettriche a pavimento
- Acqua calda con boiler
- Serramenti PVC doppi vetri
- tutti pavimenti in piastrelle di ceramica
- Muri di sostegno/terrazze in granito
- Allacciamento alla canalizzazione esistente
- SUPERFICIE TERRENO 104 m2 (mapp. No. 331 RFD – Bellinzona-Sant’Antonio)
- SUPERFICIE ABITABILE: ca. 70 m2
- Posteggio comunale a ca. 100 m
- Residenza PRIMARIA e/o SECONDARIA
Composizione dell’immobile parc. 327
Pianterreno rialzato:
- Cucina abitabile con cucinino con vetroceramica e forno
- stufa svedese per scaldare
- Bagno con doccia/lavabo e lavatrice
- wc separato
- pavimento in piastrelle
- cantina a volta tipica
Primo piano
- Locale attualmente addebito a soggiorno con camino
Questo locale funge da passaggio da una parta dell’immobile all altra
- locale cantina / disponibile
Secondo piano:
- Locale attualmente addebito a camera da letto con passaggio in piccolo ripostiglio
- Accesso a questo locale dall’ esterno/giardino
- Piccolo locale attualmente addebito a camera da letto
- Accesso a questo locale dal soggiorno tramite scala esterna
Esterno
- accesso a tutte le camere tramite scale esterne
- dal soggiorno e dalla camera al 2. piano uscita
verso il giardino sul retro e verso la parcella 331
Altre informazioni
- Immobile con impianti e finiture semplici che a dipendenza delle esigenze personali necessita rinnovamenti
- Acqua calda con boiler
- Accesso esterno ai diversi livelli dell’immobile tramite costruzione particolare in legno che oggigiorno non è quasi più trovabile altrove
- Accesso ai vari locali solo esternamente
- SUPERFICIE TERRENO 292 m2 (mapp. No. 327 RFD – Bellinzona-Sant’Antonio)
- SUPERFICIE ABITABILE: ca. 75 m2
- Posteggio comunale a ca. 100 m
- Residenza PRIMARIA e/o SECONDARIA
Numero di referenza | 6583H226 |
Prezzo | 595'000.-- |
Tipo di proprietà | Casa |
Luogo | Vellano (Sant'Antonio) |
Locali | 7 |
mq | 145 |
Stato immobile | molto buono |
Camere da letto | |
Bagni | |
WC | |
Camino | |
Cantina | |
Riscaldamento | |
Posteggio | |